UN PO’ DI ME ….. E COM’E’ NATA LA MIA PASSIONE PER LA CUCINA

Prima di mettere le “mani in pasta”, voglio raccontarvi brevemente chi sono e com’è nata la mia passione per la cucina.

Ciao a tutti, sono Erika ho 35 anni e dopo parecchi anni di lavoro come impiegata, un po’ per la crisi lavorativa che c’è in giro e un po’ anche per scelta, mi sono trovata a fare a tempo pieno la moglie, la casalinga e la mamma di 2 splendidi bambini. Lavoro che adoro, ma che è anche molto stancante e richiede sacrificio e dedizione.

Forse anche grazie a questa situazione ho potuto dedicare molto del mio tempo alla cucina, unendo così l’utile al dilettevole.

Mi è sempre piaciuto pasticciare in cucina, fin da piccola amavo trafficare tra le pentole, fingendo di cucinare per le mie bambole, poi ho iniziato a preparare degli intrugli con farina, sabbia, pomodori dell’orto, albicocche cadute dall’albero, per un ospite più importante …. il mio cagnolino Fufi, inseparabile compagno di giochi.

La fantasia non mi è mai mancata e preparavo per lui piatti “molto elaborati” con i miei speciali ingredienti, infatti puntualmente dopo aver assaggiato i miei manicaretti ….. dava di stomaco.

Strana premessa (penserete) per introdurre un blog di cucina, ma da qualche parte doveva pur nascere la mia “passione” no!?

Crescendo poi questo interesse non mi ha mai abbandonata, ho iniziato a sperimentare vere ricette, con veri ingredienti, quando ancora vivevo a casa dei miei genitori e provando e riprovando, ho capito che qualcosa di buono ne usciva. I miei apprezzavano e successivamente ho continuato a cucinare oltre che per la mia famiglia, anche per gli amici e per il fidanzato, ora marito (l’avrò preso per la gola :-P) e naturalmente adesso anche per i miei bimbi.

Probabilmente la mia era un’attitudine naturale, sono sempre stata una creativa dal disegno a scuola, al punto croce da adolescente, alla pasta di sale, ma per la cucina la passione è stata più forte e da quando mi sono sposata ho iniziato a cucinare un po’ di tutto … primi piatti, secondi, contorni e pian piano è aumentata la voglia di provare cose e sapori nuovi.

Tra un libro di ricette e l’altro, giornali e internet ho sperimentato e rielaborato parecchie ricette, poi per gioco ho iniziato a fotografare i miei piatti e da li è venuta l’idea di raccogliere tutte insieme le mie ricette preferite e ……. eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con altre persone questa mia passione.

Sono ricette semplici e facili da eseguire e magari possono essere utili a chi si trova spaesato tra i fornelli e non sa da dove cominciare.

Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso.

6 thoughts on “UN PO’ DI ME ….. E COM’E’ NATA LA MIA PASSIONE PER LA CUCINA

Rispondi

