Un po’ di me e com’è nata la mia passione per la cucina

Erika 3

Qualche pensiero su di me, per farmi conoscere da chi per caso o per curiosità si troverà a passare da queste parti.

Sono Erika, moglie e mamma a tempo pieno di 2 splendidi bambini che adoro e che riempiono a 360° la mia vita e la mia giornata. Questa può essere considerata una fortuna, ma è anche un impegno molto stancante che a volte mi assorbe talmente tanto, da non riuscire più a trovare un attimo per me stessa, per questo ad un certo punto ho sentito la necessità di crearmi uno spazio tutto mio ed ecco nascere l’idea del blog. E’ una sorta di “mondo parallelo” che mi permette di staccare la spina dalla quotidianità e mi consente di condividere la mia passione con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto. E’ anche un’occasione per fare ordine tra le mie ricette e sperimentare nuovi piatti.

Mi è sempre piaciuto mettere le mani in pasta e fin da piccola ho amato trafficare tra le pentole, crescendo poi questo interesse non mi ha mai abbandonata ed ora eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con altre persone questa mia passione.

Amo la tradizione e i prodotti della mia terra, la caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità e dentro di esse troverete anche un po’ di me, infondo cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Per la preparazione dei piatti prendo idee e spunti un po’ da tutte le parti e li rielaboro a mio piacere. Non ci crederete, ma riesco a passare ore sfogliando libri e giornali di cucina, senza rendermi conto del tempo che passa, metto segnetti ovunque aspettando l’occasione giusta per sperimentare, creare e anche un po’ pasticciare 😉

Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso.

Grazie per essere passati di qui e quando vi farà piacere sarete sempre i benvenuti

Con affetto Erika

Per contattarmi: erysca@hotmail.it

15 thoughts on “Un po’ di me e com’è nata la mia passione per la cucina

  1. Ciao, grazie a te per la visita e crepi il lupo ;-P. Sono convinta che mi abbia già coinvolto molto questo “mondo” nuovo….. pensa che il mio bimbo più grande mi riprende già dicendomi: “Mamma, ma sei sempre lì con quel computer?” Ops! 🙂 A presto!

    "Mi piace"

  2. Ciao Erika sono Roberta di “cucinare con fantasia ed allegria”. Ho visto che sei passata dal mio blog; mi ha fatto piacere. Ho visitato il tuo blog ed è davvero bellissimo, pieno di idee e spunti; ho letto un pò di te e devo dedurre che i tuoi familiari devono essere orgogliosi di te. Non importa se non lavori, d’altra parte con la crisi che c’è (Io ne so qualcosa), non bisogna aspettarsi molto, l’importante e che tu hai messo la famiglia come priorità, anche se la perdita del tuo impiego è stata forzata.

    "Mi piace"

    • Grazie per i complimenti, fan sempre piacere 🙂 In effetti il lavoro un po’ mi manca, ma poter dedicare il mio tempo alla mia famiglia e una gran gioia e sotto certi punti di vista anche una vera fortuna. Complimenti anche a te per il tuo blog. Ciao ciao a presto!

      "Mi piace"

    • Ciao Giusy, se riuscirai a trasmettere queste cose alla tua bimba sarà davvero una bella cosa, ormai i ragazzini sono solo più proiettati verso la tecnologia (ci vuole anche quella, ma nella giusta misura secondo me) e le tradizioni il piacere di “creare qualcosa” con le proprie mani, è andato perso. Io ho due maschietti, quindi per me sarà più difficile, ma ci sono altre possibilità per dar sfogo alla propria fantasia. Anche a me cucinare rilassa, ma devo trovare il momento giusto per riuscire a dedicare il giusto tempo e ultimamente non sempre ci riesco. Mi ha fatto piacere la tua visita. A presto Erika

      "Mi piace"

      • Ti capisco, anch’io ho difficoltà a trovare del tempo da dedicare alla cucina! I figli sono una grande gioia ma giustamente richiedono e assorbono molto tempo!
        un abbraccio e a presto!
        Giusy

        "Mi piace"

    • Grazie Massimo! Cucinare per gli altri è la cosa più bella. Io ultimamente ho molto meno tempo ed in cucina per far le cose come si deve, il tempo è indispensabile. Grazie per essere passato di qui! Una buona giornata a te 🙂

      "Mi piace"

  3. Pingback: Un po’ di me e com’è nata la mia passione per la cucina | LA MIA CUCINA SEMPLICE

Lascia un commento